Chi sono

Stefano BoggiTrentaquattro anni, vivo a Palombina, in provincia di Ancona. Sono sposato con Sabrina “Ricetta” Sicura, con la quale condivido gran parte delle mie passioni, prima tra tutte la cucina. Mi piace mangiare, come da anni, impietosamente, certifica la bilancia, così come cimentarmi ai fornelli, soprattutto nella preparazione dei succulenti piatti della tradizione marchigiana. La passione per il cibo che si coniuga con quella per il buon vino, di cui sono discreto conoscitore ed insaziabile assaggiatore. Molto amante del viaggio, neanche a dirlo finisco sempre per dare a ogni vacanza un taglio spiccatamente enogastronomico, cercando di entrare nella cultura di altri paesi passando per la loro cucina. Da sempre sono, inoltre, affascinato dai motori e in particolare dal design automobilistico.

È forse proprio quest’ultima passione ad avermi spinto ad entrare nel mondo della comunicazione e della grafica: giocando con i modellini fantasticavo, fin da bambino, di poter disegnare la livrea di un’auto da corsa. Oggi, dopo aver lavorato per team importati e aver collaborato alla comunicazione di una serie automobilistica internazionale, ho capito che realizzare questo sogno era solo un punto di partenza.

Dal 2001 mi occupo di comunicazione, off e online. Ho iniziato a collaborare con una web agency di Senigallia e dopo pochi mesi ho aperto il mio primo studio, condividendo l’ufficio con un’impaginatrice professionista. Questo mi ha permesso di acquisire rapidamente esperienza sia nel settore web che in quello della grafica tradizionale. Da subito ho avuto l’opportunità di confrontarmi con clienti impegnati in vari settori e di avvicinarmi in particolare al mondo dell’automotive, iniziando a curare la comunicazione del Gruppo Naspetti, e a quello degli eventi, lavorando per locali e discoteche di Senigallia.

Nel 2005 è iniziata l’esperienza Comunicrea, dove ho messo la mia professionalità a fianco di quella di un copy (Flavio), a cui si è aggiunto, strada facendo, un web developer (Matteo). La struttura, capace di seguire a tutto tondo la comunicazione dei clienti, ha così potuto affrontare importanti progetti sia a livello nazionale e che internazionale. Particolari soddisfazioni sono continuate ad arrivare dal settore automotive, al quale si è presto aggiunto il mondo del motorsport. A livello editoriale, segnalo l’esperienza JUGO.it, per anni uno dei quotidiani online indipendenti più noti del panorama nazionale. Sempre all’interno di Comunicrea nel 2012 è nato il progetto UnicaVox, il primo social network della politica. Oggi sono presidente della Startup UnicaVox srl, realtà imprenditoriale che conta su ben 18 soci.